datadisk Rock
data: 04/03/2008, USA
Nel 2001 l'annuncio dello scioglimento della band, aveva lasciato molti amanti del rock, com la sensazione finisse un epoca; degni eredi Dei Rollink Stones Lynard Skynard , Led Zeppelin e tutto quello che il Rock & Roll con la R maiuscola aveva saputo dare, chiudevano l'ennesimo ciclo.
Forse perché gli unici a saper rinnovare il ciclo dei mostri sacri la loro dipartita lasciava un vuoto difficilmente colmabile, tanto per darsi un idea rammento il doppio live in Grecia in compagnia di Jimmy Page .
Molti speravano che fosse il classico abbandono con futura riunione a dispetto di quanto dichiarato, e così è stato .. all'annuncio che la band dei fratelli Robinson , mi si è illuminato il sorriso , l'attesa è stata lunga e finalmente il disco è arrivato nei negozi a Marzo 2008.
Si poteva rimanere delusi, ma fin dalla prima canzone si riconosce le grandi doti di questa oramai storica band, Rock & Roll quello che fa sognare, fa sparire rancori , mal umori e far venire la voglia di prendere la moto e andare in cerca della California da qualche parte la verso ovest, attraversando la terra dei Black Crowes , Entusiasmante .... rock blues elettrico che non ci si stanca mai di ascoltare con il volume a palla.
Nel sito indicato disponibili preascolti dell'album
Di: BLACK CROWES
Produzione Distribuzione: Silver Arow Records
Fonte: http://www.blackcrowes.com/
Protagonisti: BLACK CROWES
Pubblicato il: 01/05/2008 da Enrico Maria Chellini