daopere Moda
Appuntamento data: 28/01/2018, Firenze
Tratto dal comunicato ufficiale pubblicato sul sito sotto indicato
Torna VINTAGE SELECTION. alla Stazione Leopolda di Firenze, atmosfera unica Vintage, tra abiti, oggetti di design e accessori che hanno lasciato il segno nella cultura della moda; un salone e laboratorio di ricerca creativa e stilistica, punto d’incontro tra le grandi aziende della moda internazionale con i loro buyer e fashion designer.
Si parte il 24 di Gennaio fino Domenica 28 Gennaio, dalle 10 alle 21 per tutti quelli che hanno voglia di remake, reboot e prequel; il “ritorno al passato” e la proposizione di passati sempre nuovi è ormai una costante e un fattore di successo nella moda contemporanea sia sul grande che sul piccolo schermo.
VINTAGE SELECTION - che nella sua ultima edizione invernale ha visto la presenza di oltre 13.500 visitatori provenienti anche da Germania, USA e Giappone - si è guadagnata un ruolo speciale tra le rassegne italiane ed europee dedicate alla moda, al design e alla cultura vintage. Tra i fattori di successo, lo scouting e la selezione della sua offerta espositiva e la sua sinergia unica con Pitti Filati, la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria organizzata da Pitti Immagine alla Fortezza da Basso (24-26 gennaio).
Il rapporto con il mondo di Pitti Immagine ̶ che coinvolge Vintage Selection nel potente flusso di comunicazione che tutte le sue manifestazioni producono ̶ è sottolineato anche dal tema di questa 31esima edizione: The Next Past, un titolo che fa pensare a un blockbuster immaginario o a una fortunata serie televisiva di prossima programmazione, e che è ispirato al filo conduttore dei saloni di Pitti Immagine del prossimo gennaio incentrato appunto sul cinema. Questo tema Vintage Selection lo svolgerà naturalmente a modo suo.
La rievocazione di decadi piene di glam e stile come gli anni '70, '80 e '90 in serial come Stranger Things, Glow e Narcos, orienteranno le scelte espositive e grafiche del nostro salone ma anche della speciale mostra “Shiny Vibes” - dalle 10 alle 21, per l’intera durata del Salone - che racconterà l’abbigliamento dei set cinematografici più famosi degli anni ’70, ’80 e ’90 attraverso oltre 30 outfit sorprendenti.
A Vintage Selection sarà presente come di consueto la Lounge Area, animata durante l’happy hour, da dj set a tema e da esibizioni curate da Tuballoswing e PopUp Events.
Radio Toscana si conferma media partner della manifestazione.
Nella zona relax il bar/ristorante della manifestazione sarà curato da Tuscan Excelsia.
Vintage Selection n. 31
Stazione Leopolda - Viale Fratelli Rosselli, 5
Mercoledì 24 - Domenica 28 gennaio dalle 10.00 alle 21.00
Biglietto intero: 5€
Fonte: http://www.vintageselection.it
Pubblicato il: 27/01/2018 da Enrico Maria Chellini