Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Udinese – Inter : 1-1

L'Inter si fa recuperare al 90° ed è l'ennesimo pareggio


sport Calcio

data: 19/02/2005, Udine

Confesso sono Interista ed il pareggio di ieri sera mi ha distrutto moralmente; qualcuno a chiamato in causa il destino, il fato la cosa che mi fa più paura, essere destinato al pareggio perpetuo, il limbo; ma io non credo al destino credo decisamente all'autodeterminazione, quindi premesso che ogni cosa è causata delle nostre azioni, di chi è la responsabilità di questa situazione grottesca?
Intendiamoci l'Inter che pareggia, è un argomento di importanza relativa rispetto alle problematiche quotidiane, ma a me rode da morire, quindi scrivo.
Mi scuso subito per questo pubblico sfogo, questa opinione tutt'altro che autorevole, queste quattro righe scritte non da un intenditore ma da un tifoso ferito, vogliatemi perdonare la presunzione di poter dir la mia, in un argomento di cui autorevoli personaggi non ne vengono a capo, ma per me la colpa è di Mancini, l'allenatore.
Ecco sento già critiche lampi e saette rovesciarsi sulla mia persona, vorrei quindi mitigarne alcune provando a spiegare a cosa è dovuta la mia conclusione:
una squadra, che a sentir dire lotta per lo scudetto , per me è inconcepibile che si faccia prendere, per l'ultimo quarto d'ora della partita, a pallonate; la distrazione, la colpa della difesa, sono per me solo scuse, ci siamo già dimenticati che contro la Roma abbiamo vinto grazie a due calci piazzati?
Quindi se concedi anche 5, 6 (minimo) calci piazzati all'avversario in 10 minuti, non puoi meravigliarti se prendi gol , ci sta , è nelle statistiche , nelle probabilità, o sbaglio?
Dunque veniamo alle scelte dell'allenatore, sei in vantaggio , ti vuoi difendere, hai dei grossi buchi sulla fascia destra , premesso che le partite si vincono anche con un attaccante di ruolo e le famose mezze punte, perchè non potenzi la fascia destra con Ze Maria subito e metti Stankovic a fare la mezza punta?
Ze Maria per altro è uno che spinge e di certo non si fa schiacciare sulla sua meta campo, così anche con la squadra stanca il centro campo sarebbe rimasto bello compatto e in oltre Ze Maria, Kily, Stankovic, Adriano, non mi sembrano dei nomi non capaci di organizzare un valido contropiede .
Mancini ha scelto Recoba, ma perchè allora toglie Kili Gonzalez, che è un altro che spinge sulla fascia e difende non proprio da cani?
Risultato con Recoba il bilanciamento della squadra resta offensivo, tolto Kily scolleghi il centro campo con l'attacco, l'Udinese al centro campo fa quello che vuole, all'ultimo si accorge che c'è qualcosa che non va, toglie Veron e metti Ze Maria , toppo tardi squadra cotta, poco tempo per organizzarsi, pareggio su calcio piazzato, Mancini sei un POLLO!!!!
Scrivetemi il vostro parere e offendetemi pure se ho sbagliato veramente di tanto.


Di: Enrico Maria Chellini

Fonte: http://www.inter.it/

Pubblicato il: 20/02/2005 da Enrico Maria Chellini

-