dabar CreativitÃ
Appuntamento Varese
Se ancora ci fosse la necessità di dimostrarlo , ecco qua la passione , la creatività, la forza della nostra italianità che viene fuori.
Husqvarna non era un nome italiano fino ad alcuni anni fa quando i fratelli Castiglioni decisero di comprare il marchio di questa storica casa svedese , per legarlo allora al Guppo Cagiva ora MVAGUSTA.
Così con una lotta impari con i colossi giapponesi, tra le notevoli difficoltà del mercato italiano ed europeo, hanno sviluppato numerosi progetti , da loro la rinascita del marchio Ducati, poi ceduto, la nuova MV AGUSTA, la linea di modelli da fuoristrada e supermotard Husqvarna; sempre donandoci delle soddisfazioni, da un punto di vista motociclistico e non meno da un punto di vista di orgoglio nazionale.
Infatti la passione , la creatività, la forza della nostra italianità basata sull'uomo e sul rapporto che ha con quel che produce, a sempre consentito al gruppo MVAGUSTA di sfornare prodotti tecnologicamente all'avanguardia grazie ad un sistema di lavoro, non soltanto in questo settore, di riferimento a livello mondiale.
Un fattore culturale che contraddistingue il nostro modo di vivere, lavorare e creare, un patrimonio nazionale che rischia di scomparire di fronte alla ingombrante presenza di omolagazione burocratica legata all'internazionalizzazione; un paradosso inquietante, nella distruzione di ciò che ci invidiano nel resto del mondo e che meglio riusciamo ad esportare, distruzione attivata dall'importare modi e sistemi che da tutto il resto del mondo vengono criticati, compreso da noi.
Per fortuna il coraggio e la passione di chi ancora crede nella forza, nella passione, nella realizzazione di un sogno, riesce sempre ad emergere sopra a qualsiasi altra cosa, cosi da ricevere i plausi da importanti riviste statunitensi come Cycle World ; gli addetti del settore sanno cosa vuol dire, gli altri possono immaginare,
Riporto fedelmente il comunicato stampa del gruppo MVAGUSTA
La Husqvarna TE 450 è la miglior enduro del 2004!
Dopo aver vinto il campionato del mondo enduro 2003, la
Husqvarna TE 450 ha conquistato anche questa importante
onorificenza nello speciale concorso organizzato dalla rivista
Cycle World, il più autorevole mensile americano del settore
motociclistico.
Vi allego due foto estratte dall'ultimo numero di Cycle News.
Fonte: http://www.mvagusta.it/
Link: http://www.mvagusta.it/
Pubblicato il: 28/05/2004 da Enrico Maria Chellini