Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Spot TV


dabar

Appuntamento In casa davanti alla TV

Accendo la tv mi metto in poltrona e inizio a girare sul telecomando , ardua ricerca di qualcosa di appetibile, soffermandomi sul minimo visionabile. Trascorre il tempo e le immagini, finalmente la pubblicità, unico barlume di ricerca creatività, nonostante i distinguo abbastanza grandi. Non voglio accordarmi al coro di critiche verso la televisione spazzatura, la televisione è esattamente come gli spettatori si meritano, voglio invece fare un plauso a gli autori di alcune pubblicità e non sono certo il primo. In somma dove c'è da colpire l'inconscio, l'anima, la psiche, il desiderio, dove ancora si lavora con l'uomo in quel che è, ci si da da fare con risultati veramente apprezzabili. I programmi tv sono fatti per non pensare, per addormentarti sul telecomando, la pubblicità invece deve risvegliare i tuoi desideri, i tuoi sensi, ti deve colpire e farti scattare il meccanismo di azione che invece il programma ti addormenta; alzati ed esci contro fermati a guardare. Pubblicità che vende, marketing, mercato, generazione di input, che generano output, creatività, nelle cose più comuni, sotterrare un supermercato, per qualche centinaio di anni e riaprirlo e scoprirci un museo, ma qualcosa del genere l'ho già sentita dire. Poi i distinguo, come si può immaginare, come ogni azione anche la pubblicità a degli obbiettivi, da colpire, quindi ogni pubblicità mira ai propri obbiettivi; infatti, non so se avete fatto caso alla differenza tra alcuni spot et altri, per fortuna ho la coscienza di non essere l'obbiettivo ti tutti quelli che vedo , altrimenti mi offenderei, mentre altri mi incanterei ore a guardarli.
Tempo fa in un noto canale privato, trasmettevano una notte intera di pubblicità , ne ho anche una cassetta registrata , che ogni tanto mi riguardo con piacere; adesso saltando da un canale all'altro mi trovo a scoprire in alcuni, una fonte inesauribile di incredibili spot, a mio modesto parere autentiche opere d'arte.
Se non ci sono appuntamenti particolari e mi devo affidare al telecomando, è facile dopo uno alcuni spot in un determinato canale, mi soffermi anche a guardare il programma; quasi quasi se devo scegliere un canale televisivo ad una determinata fascia oraria, prima fatemi vedere la pubblicità che passa, dopo deciderò se vale la pena seguire tutto il programma o cercare altri spot.

Sotto un link di suggerimento.


Di: Enrico Maria Chellini

Fonte: http://www.warhol.org/

Pubblicato il: 31/01/2004 da Enrico Maria Chellini

-