dabar Costume
data: 19/11/2008, Roma
Si chiamano Social Network, reti di comunicazione tra le persone, atte a favorire la socializzazione degli individui .Questa doveva essere la mission in origine..
Migliaia e migliaia di gruppi dove accedere secondo tematiche e interessi comuni per chi vi entra. Ma quello che colpisce davvero è l'imprescindibilità dell'immagine del se'.
Qualche sera fa una ragazza mi diceva " Social Network e' una vetrina" quasi a voler non alludere a nient'altro se non alle possibilità di relazioni che questo strumento garantirebbe per la vita addirittura professionale. Poi apro, curioso un po' e non riesco a trovare un amica e dico una che non si sia fatta ritrarre in bikini, al mare, o con scollatissimi vestiti da sera, in tacchi a spillo o in pose da calendario. Ci mancherebbe questo ci rende felici, ma io ci vedo dietro la voglia di rivincita dei sensi, quell'ancestrale richiamo alla natura tenuta al guinzaglio da ipocrite convenzioni sociali e da un po' di paura dell'altro.
Come dire, “su i Social Network, mi puoi vedere, sei un amico, provo a fidarmi, lasciami il potere di decidere ed io mi lascerò guardare, anzi, cosa aspetti, guardami!”
Di: Marco Piervenanzi
Pubblicato il: 19/11/2008 da Marco Piervenanzi