datafilm Commedia
data: 06/02/2014, Italia
La crisi colpisce i migliori, un gruppo di ricercatori universitari prevaricati da clientelismi tipico italiano, si ritrova alla ricerca dei lavori più umili per sbarcare il lunario; l’orgoglio spinge Pietro, interpretato da Edoardo Leo, a cercare un altra strada non troppo lecita.
Nasce una banda di ricercatori universitari disoccupati, che riesce a produrre una sostanza stupefacente non ancora censita come illegale, dando via ad un commercio che li renderà in breve famosi.
Film imperdibile, senza la retorica buonista che ultimamente riempe la cinematografia italiana, via il politaclly correct e spazio ad una serie di situazioni esilaranti, in un film che non sembra nemmeno una produzione italiana, perfetto, Sydney Sibilia è già tra le mie icone.
emc
Ruoli
Edoardo Leo: Pietro - Valeria Solarino: Giulia - Valerio Aprea: Mattia - Paolo Calabresi: Arturo - Libero De Rienzo: Bartolomeo: Pietro Sermonti: Andrea
Di: Sydney Sibilia
Produzione Distribuzione: PRODUZIONE: Ascent Film, Fandango DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
Fonte: http://www.01distribution.it
Protagonisti: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Lorenzo Lavia, Neri Marcorè, Stefano Fres
Musica: Andrea Farri
Pubblicato il: 21/02/2014 da Enrico Maria Chellini