Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Se invito il buio, la luce scappa Mostra fotografica di Mario Carbone

1 - 21 aprile 2023 ART G.A.P. Gallery (ROMA)

Se invito il buio, la luce scappa Mostra fotografica di Mario Carbone

Daopere Mostra personale

Appuntamento data: 21/04/2023, Roma

Dal 1 al 21 aprile 2023 la galleria Art GAP, a due passi da Largo di Torre Argentina, è lieta di accogliere la personale fotografica “Se invito il buio, la luce scappa” di Mario Carbone, a cura di Annalisa Di Domenico. La mostra verrà inaugurata sabato 1 aprile 2023 alle ore 18:00.

Mario Carbone fotografa situazioni, sguardi, architetture, che trascendono il tempo. Egli non rincorre la bellezza di un’immagine effimera, ma fissa una verità data dagli elementi quotidiani dell'esistenza. Chi guarda le opere di Carbone non può che riconoscersi nel vissuto che lo lega ai suoi simili: ci si rivede nel ragazzino con la palla sotto la maglietta che sembra "incinto", per riprendere le parole dei bambini, e non si può non provare empatia se si inciampa negli occhi disperati della donna all'osteria "Al vero Albano", dove si incontravano gli artisti romani negli anni '50, appoggiata al muro e chiusa nel suo malessere. 

L'opera fotografica di Carbone va oltre la ricerca della composizione e delle simmetrie, perché egli indaga la verità delle atmosfere di una Roma in bianco e nero in cui due giovani discutono questioni d'amore o due donne scrivono su un piccolo taccuino, incuranti della forza dell'Arco di Costantino, che si erge alle loro spalle. Ma è nella ricerca della luce, o del "buio", che si scopre la forza delle immagini di questo artista.

CURATORE: Annalisa Di Domenico

ARTISTA: Mario Carbone

TESTO DI: Annalisa Di Domenico

 

Enti promotori: Art GAP, Modern & Contemporary Art

Indirizzo: Via di Santa Maria in Monticelli 66, 00186, Roma, RM

Orari: ven./sab. 16:00 – 19:00

Telefono: 06.96115866

 

 


Di: Mario Carbone

Fonte: Ufficio Stampa: Vania Lai

Pubblicato il: 31/03/2023 da Enrico Maria Chellini

-