datafilm Commedia
data: 24/02/2012, Francia
Un film divertente su due mondi che si incrociano; molto più di una commedia, ma uno spaccato di due condizioni estreme di vita; due vite completamente differenti, che giungono a confrontarsi e completarsi.
Driss immigrato senegalese, adottato da piccolo dagli zii e portato a vivere in Francia; cresciuto in periferie degradate, Driss vive di sussidi e microcriminalità; Philippe ricco francese, paralizzato dalla testa in giù per un incidente, alla ricerca di un badante.
Driss si presenta al colloquio di lavoro, con il solo scopo di avere un attestato da presentare per il sussidio di disoccupazione; attratto dai modi inusuali al ruolo Philippe decide di offrirgli il posto di lavoro.
Tra i due nasce una simbiosi, che porta a far vivere a Philippe emozioni insperate per la sua disabilita; allo stesso tempo, questo incontro, eleva dal suo ruolo di emarginato Driss.
Tutto si svolge attraverso un infinità di situazioni comiche, che rendono il film divertente e profondo allo stesso tempo; non perdetelo.
Di: Olivier Nakache, Eric Toledano
Produzione Distribuzione: PROD.Quad Productions, Chaocorp, Gaumont DIST: Medusa Film
Fonte: http://it.cinema.yahoo.com/quasi-amici/
Protagonisti: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire
Musica: Ludovico Einaudi
Pubblicato il: 06/03/2012 da Enrico Maria Chellini