musica Festival
Appuntamento data: 26/07/2009, Arezzo
Tema III EDIZIONE ‘IL VIAGGIO’
Parte oggi con l'anteprima di Patti Smith Il Play Art 2009 dove anche quest'anno da padrone lo faranno i concerti che inizieranno con gli spettacoli di Play Campus
Il 21 luglio, primo giorno del festival, sul palco principale una serata dedicata ai gruppi vincitori del Plug and Play 2008, e Marta sui Tubi uno dei gruppi italiani più innovativi degli ultimi anni, Tracy Chapman il 22 luglio, 23 luglio sarà il turno di Bandabardò con altre formazioni musicali tra cui gli italiani Rein, Riserva Moac e Roberto Angelini; sabato 25 luglio Vinicio Capossela , il 26 Luglio Meganoidi , Paolo Benvegnù, Negrita
Il 24 sarà la Notte Rosa aretina con numerosi eventi e artisti di strada che accompagneranno tutto il festival;
Tra le altre sezioni del Play Art il teatro , che inizierà il 20 con Campus: Live Theatre Incontrarsi all'infinito Spettacolo teatrale di fine corso diretto da Alessandra Bedino e Andrea Biagiotti.
Incontri con scrittori , Piazza della Badia ospiterà come l’anno scorso la rassegna cinematografica, rassegna che vedrà proiettati film e documentari interamente sul tema del viaggio in collaborazione con Mediateca Toscana.
Da non dimenticare la sezione Play Food, che per quest’anno visto il tema del viaggio avrà dei curiosi e gustosi legami col cibo etnico, sarà riconfermata tra Piazza della Libertà e via Ricasoli.
I palchi del cibo dal 24 al 26 luglio : In piazza della Libertà sarà allestita una vera e propria area ristorazione, mentre in via Ricasoli, il posto ideale per uno spuntino prima dei concerti, una zona take away. In via dei Pileati invece, spazio all’artigianato, con bancarelle piene di tante curiosità.
nel link sottostante il programma dettagliato
Fonte: www.playarezzo.it
Pubblicato il: 01/07/2009 da Enrico Maria Chellini