Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Pirateria audio visiva

Calo dei consumi, tasse, internet


dabar polemico


Gli spot promossi dal governo non fanno altro che ricordarci che la pirateria è un reato, oggi con internet e l'elettronica trasferire dei dati è la cosa più semplice del mondo ed è un reato.
A prescindere da tutti i principi legali che hanno assolto chi fa scambio di files in rete, è giusto ricordare che senza i soldi quei prodotti che noi utiliziamo per il nostro godimento non esisterebbero, ma è necessario anche far presente che un CD audio costa oltre i E.22. Il sottoscritto ha oltre 800 LP in vinile, circa 300 CD originali , amo andare in un negozio di dischi scegliere toccare e tornare a casa con copertina custodia CD e musica, ma impreco pensando che i costi di produzione dei CD sono notevolmente inferiori a quelli degli LP , con £.50.000 tornavo a casa con tre o quattro dischi adesso con l'equivalente E.25 torno a casa con un CD.
È ovvio che non posso più permettermi di acquistare le quantità di dischi che compravo in passato, è ovvio che come me tanti rinunciano a comprasi un disco , è ovvio il calo dei consumi.
Adesso ammesso che le case produttrici non possono guadagnare meno, cosa che mi risulta al quanto strana, ma per cortesia il governo invece di spendere i soldi in inutili spot , perchè per rilanciare i consumi nel suo piano di abbattimento delle tasse, non da un colpetto anche qui?
Vi voglio ricordare che quando Veltroni ora sindaco di Roma , quando era ministro della cultura ha portato l'IVA dei supporti audio visivi al 20% , togliendoli dalla fascia protetta per beni di valore culturale ed equiparandoli, ad un video games, un cellulare, la pizza con gli amici, la giacchetta alla moda e un altra quantità di beni futili, che sinceramente hanno poco a che vedere con una cosa di pubblica utilità come la cultura, che fa aprire le menti alle persone, le fa vivere meglio , fa progredire loro ed il paese in cui vivono.
Certo che se un CD mi va a costare sotto i E.19 bestemmio meno quando entro in un negozio di dischi, e sicuramente centro più volentieri.
In oltre pare che oltre il 30% dei CD o DVD che si trovano nei negozi , con copertina, custodia e stampa come l'originale siano falsi e siano questi il vero problema a livello economico, in somma caro Silvio invece di spendere i soldi in spot , ABASSACI LE TASSE SU I CD!!!, controlla i distributori, magari così i negozi non avranno interesse a far girare merce contraffatta , le case produttrici avranno il loro , i CD costeranno meno, io come tanti ne compreremo di più e tutti saranno più contenti.


Pubblicato il: 14/05/2005 da Enrico Maria Chellini

-