datafilm Commedia Introspettiva
data: 17/02/2012, USA
Matt King, è l'erede di una antica famiglia delle Hawaii; un avvocato di successo a cui sembrerebbe la vita aver dato tutto, fino quando la moglie non rimane coinvolta in un incidente sportivo, rimanendo in coma irreversibile.
Nel dover prendersi cura dei figli, della lenta scomparsa della moglie, nel centro di terapia intensiva dell'ospedale, della vendita di un terreno, operazione non facile per i conflitti interni alla sua famiglia di origine; ricerca un po' di serenità e di ricucire il rapporto con i figli, scoprendo però dalla figlia il tradimento di sua moglie.
Da un incubo all'altro un percorso che riporterà a Matt un po' di serenità; un film bello, introspettivo, che si lascia vedere senza pause.
Dal romanzo di Kaui Hart Hemmings
Interpreti:
George Clooney: Matt King - Shailene Woodley: Alexandra King - Judy Greer: Julie Speer - Matthew Lillard: Brian Speer - Beau Bridges: cugino Hugh - Robert Forster: Scott - Rob Huebel: Mark Mitchell - Patricia Hastie: Elizabeth King – Mary Birdsong: Kai - Amara Miller: Scottie - Nick Krause: Sid
Di: Alexander Payne
Produzione Distribuzione: PROD: Ad Hominem Enterprises DISTR: 20th Century Fox
Fonte: http://www.paradisoamaroilfilm.it/
Protagonisti: George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster, Rob Huebel, Patricia Hastie, Michael Ontkean, M
Pubblicato il: 14/04/2012 da Enrico Maria Chellini