Teatro Commedia
Appuntamento data: 06/02/2022, Figline V.no (FI)
Francesco Pannofino è il protagonista dell’adattamento del film di Ferzan Ozpetek, qui al debutto anche come regista teatrale sul palcoscenico del Teatro Garibaldi di Figline, per le due recite in programma sabato 5 febbraio alle 21 e domenica 6 febbraio alle 16.30.
“Mine vaganti” è la storia del giovane Tommaso e del suo ritorno nella casa di famiglia, in Salento, deciso a rivelare la sua omosessualità nascosta per troppo tempo. Viene però anticipato dal più inatteso coming out del fratello Antonio: ne nasce un ritratto dolceamaro della famiglia italiana. Il film, uscito in sala nel 2010, vinse due David di Donatello, cinque Nastri d’argento e quattro Globi d’oro, risultando uno dei titoli più acclamati da pubblico e critica in quella stagione.
Nel ruolo di Vincenzo, padre e capofamiglia, ci sarà Francesco Pannofino, con lui, Iaia Forte nel ruolo di Stefania, moglie di Vincenzo, Erasmo Genzini nei panni di Tommaso e Carmine Recano che interpreta il fratello maggiore Antonio.
I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita online sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo prezzo intero) e presso i punti vendita Unicoop Firenze. Prezzi: biglietti interi da 26 a 8 euro, previste ulteriori riduzioni per studenti, giovani, over 65, soci Coop e BCC Valdarno Fiorentino. Gratis per Under 14 accompagnati.
La biglietteria del teatro (piazza Serristori - tel. 055952433) sarà aperta fino a sabato 5 febbraio, con orario 9.30-12.30 e 16-19, oltre che prima degli spettacoli. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Oltre ai principali sistemi di pagamento elettronico, possono essere acquistati anche utilizzando la Carta del docente o il credito del Bonus cultura 18App. Tutte le informazioni sul sito del teatro sotto lincato https://www.teatrogaribaldi.org
Di: Francesco Pannofino
Fonte: Comune Figline e Incisa Vladarno
Protagonisti: Francesco Pannofino, Iaia Forte nel ruolo di Stefania, moglie di Vincenzo, Erasmo Genzini nei panni di Tommaso e Carmine Recano che interpreta il fratello maggiore Antonio.
Pubblicato il: 04/02/2022 da Enrico Maria Chellini