dabar Archeologia
Appuntamento Visoko Bosnia
Non ricordo chi lo ha detto, la storia è sempre in movimento; in questi ultimi tempi sembra agitarsi molto, visto i ritrovamenti fatti in Bosnia ex Jugoslavia.
Piramidi alte fino a 220 fino a poco fa ritenute colline, anno riacquistato il loro ruolo, grazie ad Semir Osmanagic, archeologo bosniaco americano nato a Zenica nel 1960, che ha vissuto negli ultimi 15 anni a Houston ed esplorato i siti Maya del Messico.
Gli scavi stanno portando alla luce una storia tutta da riscrivere, risalente a 12.000 anni fa; con piramidi più alte di quelle egiziane; apparentemente 4 costruzioni tre delle quali disposte come perfetto triangolo equilatero con angoli di 60 gradi; il sito è confermato da esperti egiziani e archeologici provenienti da tutto il mondo.
La piramide del Sole, che deve il nome alla sua struttura, molto simile a quelle sud americane, sovrasta la valle coperta di vegetazione ; come la piramide della Luna e del Dragone anch'esse ricoperte di vegetazione; dando una sconvolgente rilettura di tutta la storia europea e pre-mesopotamica; scatenando discussioni, scettici, storici ; per poi pietrificare tutti con una realtà sempre più sconvolgente.
Dunque mettete nella lista dei luoghi da visitare questo luogo incredibile, e visitate il sito sotto riportato, da cui abbiamo tratto le fotografie.
Fonte: http://www.piramidasunca.ba/
Pubblicato il: 15/01/2008 da Enrico Maria Chellini