datafilm Thriller
data: 23/09/2011, Spagna
Robert Leddgard dopo la morte della moglie, suicida a causa delle ustioni riportate in un incidente stradale, si dedica alla ricerca genetica sviluppando una pelle iper resistente.
La figlia di Robert, Norma, traumatizzata per aver assistito alla morte della madre, si ritrova inconsapevole vittima di uno stupro durante una festa dove era stata portata dal padre; quest'ultimo diventa per Norma carnefice dell'accaduto e la profonda depressione e squilibrio psicologico, spinge al suicidio anche lei.
Robert decide di vendicarsi, rapisce Vincent, autore dello stupro su la figlia, rendendolo cavia per la sua ricerca e immagine della moglie perduta.
A parer mio più che un Thriller una telenovela condensata in 2 ore; a meta del film ho pensato che già ci fosse condensato troppe cose, alla fine l'ho trovato un polpettone ridicolo.
Unica cosa da salvare, la stupenda fotografia di : José Luis Alcaine; per i significati credo che Almodovar debba ancora far pace con la propria sessualità.
Liberamente tratto dal romanzo francese "Mygale", di Thierry Jonquet.
E.M.Chellini
ATTORI: Antonio Banderas – Robert Ledgard, Elena Anaya - Vera, Marisa Paredes – Marilla, jan Cornet – Vincent, Roberto Alamo – Zeca, Eduard Fernández Fulgencio, Fernando Cayo, Bárbara Lennie, Blanca Suárez - Norma
Di: Pedro Almodovar
Produzione Distribuzione: PRODUZIONE: El Deseo S.A. DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
Fonte: http://www.lapellecheabito.it/
Protagonisti: Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, jan Cornet, Roberto Alamo, Eduard Fernández , Fernando Cayo, Bárbara Lennie, Blanca Suárez
Pubblicato il: 09/10/2011 da Enrico Maria Chellini