musica Festival
Appuntamento data: 28/06/2009, Pescara
a Pescara, ex Caserma Di Cocco
Diciotto artisti, fra band e dj, provenienti da Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Stati Uniti. Due giorni di musica live, fra il palco principale e la Wood-oo area, dove si alternano le selezioni dei dj. L'appuntamento con le migliori proposte del panorama musicale indipendente dall’Italia e dall’estero è a Pescara, sabato ventisette e domenica ventotto giugno presso il parco dell'ex Caserma Di Cocco per la sesta edizione dell'IndieRocket Festival.
Si alterneranno suoni fra indie, electro, funk-punk, new wave, post punk e desert rock in atmosfere decadenti e noir, esotismo, lounge, surf, jazz e blues. Dai campionamenti al clarinetto, corno e trombone, fino alla sperimentazione pop, componenti funk, elementi puramente rock, innesti elettronici o canzoni della tradizione popolare romanesca. All'IndieRocket si segue la danzabilità di alcuni gruppi o si sceglie il puro ascolto di altri.
Grazie al sostegno dell’assessorato al Turismo ed ai grandi eventi del Comune di Pescara, insieme ad una fitta rete di partner privati, tra i quali Mediterranea Costruzioni, Furious Clothing, OnAir, Mono Spazio Bar, la sesta edizione dell’IndieRocket Festival è all’insegna di una grande causa: contribuire all'attività della rete Artisti aquilani Onlus. La rete si è costituita subito dopo il terremoto con l'adesione di artisti, educatori, operatori culturali, organizzando incontri e spettacoli per la popolazione.
Gli utili ottenuti dagli ingressi a sottoscrizione libera e dall’attività del bar verranno devoluti agli Artisti aquilani Onlus, per eventi culturali e iniziative sociali da svolgersi sul territorio aquilano.
Un IndieRocket Festival, dunque, che alla musica in primo piano affianca l'elemento della solidarietà. Nelle edizioni precedenti il Festival ha superato i mille spettatori a sera: se ne attendono ancora di più vista anche la simultaneità con i Giochi del Mediterraneo Pescara 2009. La direzione artistica è di Clapdance Promotion, l'organizzazione dell’associazione culturale Skyline Lab. In programma nuovi importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale (Poni Hoax, zZz) e band internazionali quali The Cesarians e Publicist, conosciute e amate dal pubblico di IndieRocket e dei club pescaresi, che da anni hanno sposato in pieno gli obiettivi del Festival e che si sono mostrate entusiaste di esibirsi per l'Aquila.
IndieRocket Festival ha organizzato un servizio bus navetta con fermate in Abruzzo, Marche e Molise: prenotazione obbligatoria entro il 24 giugno prossimo. Per raggiungere Pescara dall'Aquila, c'è un bus navetta gratis (prenotazioni 339.1588726). Il costo è invece di cinque euro da/per Termoli, Vasto, Lanciano; Ortona (prenotazioni 339. 3085786); sempre cinque euro da/per Teramo, Giulianova, Roseto, Pineto, Avezzano, Sulmona (prenotazioni tel. 339.1588726); dieci euro da/per Ancona e cinque da/per San Benedetto del Tronto più altre fermate dalle Marche (info e prenotazioni 348.8044179).
Info: www.indierocketfestival.it; info@indierocketfestival.it; Tel. 085.4429521; 085.9433583
PROGRAMMA
INDIEROCKET FESTIVAL 2009
27 / 28 Giugno - 6^ edizione
Pescara / Parco ex Caserma Di Cocco
ingresso a sottoscrizione libera dal pomeriggio all'una di notte
tutto gli utili saranno devoluti alla rete Artisti aquilani Onlus
Servizio bus-navetta NO CAR / NO STRESS
Fermate in Abruzzo, Marche e Molise: prenotazione obbligatoria entro il 24 giugno prossimo. Per raggiungere Pescara dall'Aquila, c'è un bus navetta gratis (prenotazioni 339.1588726). Il costo è invece di cinque euro da/per Termoli, Vasto, Lanciano; Ortona (prenotazioni 339. 3085786); sempre cinque euro da/per Teramo, Giulianova, Roseto, Pineto, Avezzano, Sulmona (prenotazioni tel. 339.1588726); dieci euro da/per Ancona e cinque da/per San Benedetto del Tronto più altre fermate dalle Marche (info e prenotazioni 348.8044179).
Opening Party
25 giugno @ zara spiaggia bar
Shirt vs T-Shirt (live set + dj set)
27 giugno parco ex Caserma Di Cocco
Main stage:
Matinée
El Santo Nada
Jester at Work
Spiritual Front
Liquid Laughter Lounge Quartet (Ger)
The Cesarians (Uk)
Ardecore
Wood-oo area: Guido Savini, Shirt vs T-Shirt
28 giugno parco ex Caserma Di Cocco
Main Stage:
Calin (Fra)
Low Frequency Club
Lazer Crystal (Usa)
Did
Publicist (Usa)
zZz (Ola)
Poni Hoax (Fra)
Wood-oo area: Guglielmo Mascio, Fabrizio Mammarella
Fonte: http://www.indierocketfestival.it
Pubblicato il: 18/06/2009 da Enrico Maria Chellini