datafilm Commedia
data: 17/10/2019, USA
Chi ha visto Il Grande Lebowski non può non ricordarsi di Jesus Rolls, campione di bowling ispanoamericano, personaggio decisamente caratteristico; un omaggio dedicato al personaggio protagonista di un libro e un film spagnolo da parte dei fratelli Coen, personaggio che John Turturro decide di far rivivere in questo film, che inizia dall’uscita dal carcere di Jesus insieme ad un altro compagno di avventure, Petey (Bobby Cannavale).
Jesus e Petey appena usciti non ci pensano un attimo a riprendere la strada del crimine, rubando un auto d’epoca, per iniziare un viaggio di peripezie e furti, a cui si unisce prima Jean (Susan Sarandon), poi Marie (Audrey Tautou).
Il risultato un film che non scorre molto, a volte noioso e slegato, che cerca di far colpo con una comicità grossolana, sesso e poco più; peccato: dallo spin-off e Turturro, ci si sarebbe aspettato decisamente di più.
John Turturro : Jesus Quintana
Bobby Cannavale : Petey
Audrey Tautou : Marie
Susan Sarandon : Jean
Jon Hamm : Paul Dominique
Christopher Walken : Warden
Pete Davidson : Jack
Gloria Reuben: Lady Owner
Sonia Braga
J.B. Smoove
Michael Badalucco
Margaret Reed
Di: John Turturro
Produzione Distribuzione: Sidney Kimmel Entertainment Distribuzione: Europictures
Fonte: https://www.europictures.it/jesus-rolls/
Protagonisti: John Turturro, Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Susan Sarandon, Jon Hamm, Christopher Walken, Pete Davidson, Gloria Reuben, Sonia Braga, J.B.
Musica: Émilie Simon
Pubblicato il: 31/10/2019 da Enrico Maria Chellini