datafilm Drammatico
USA
Il libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme", da cui Sean Penn ha tratto il film, racconta la vera storia di Christopher McCandless, un ragazzo di famiglia benestante che appena finto di laurearsi, decide di partire rinunciando al denaro e alla sua posizione, per fuggire dai vincoli che la società contemporanea ti impone.
Vivere nella natura senza la necessità della ricchezza, una fuga un viaggio alla ricerca di se stesso, o meglio della consapevolezza; sicuramente in fuga da un disagio familiare che lo condiziona e lo condizionerebbe nella sua vita futura.
Le fantastiche scenografie, di una natura immensa, l'avventurosa storia che può sembrare folle, non sono l'unico contenuto di questa pellicola; La ricerca religiosa di se stesso, della libertà, l'apprendimento di verità consolidate ma dimenticate dalla nostra società, l'afferrare la libertà assoluta, l'emotività, l'amore; non possono essere escluse da un film che negli stati uniti ha assunto una valenza politica, da un libro che è diventato un classico della sottocultura urbana.
Non perdetelo.
Di: Sean Penn
Produzione Distribuzione: http://www.bimfilm.com/schede/intothewild/
Fonte: http://www.intothewild.com/
Protagonisti: Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker, Catherine Keener, Vince Vaughn, Kristen Stewart, Hal Holbrook.
Musica: Eddie Vedder
Pubblicato il: 05/03/2008 da Enrico Maria Chellini