dabar Gusto
Italia
Il vino rappresenta oggi uno dei prodotti identificativi del marchio Italia; nonostante la crisi, negli ultimi anni, le esportazione del nostro vino sono aumentate considerevolmente, superando le esportazioni francesi in molti paese.
Il vino italiano rappresenta cultura e tradizione, gusto, qualità, stile di vita; per questo è due volte interessante l'analisi delle esportazioni e di quello che all'estero dicono al riguardo; è un premio a tutta l'Italia , nelle sue produzioni, nella sua cultura enogastronomica, nel suo stile di vita.
Troviamo sempre più spesso riferimenti in rete verso il vino italiano; in particolare, vi segnaliamo un articolo comparso su businessweek di settembre.
http://www.businessweek.com/lifestyle/content/sep2010/bw20100928_193658.htm
con una gratificante recensione al Chianti Classico di Canonica a Cerreto, “vino della settimana”.
È interessante vedere la valutazione data al Chianti Classico di Canonica a Cerreto, consigliato all'acquisto per ben $27 ; tendo conto che i costi statunitensi sono notevolmente più alti per via dei costi di trasporto , dogana e distribuzione, che tale bottiglia da noi è reperibile a un costo notevolmente più basso, è gratificate veder così valorizzato un prodotto italiano negli Stati Uniti.
Sotto riportiamo il link di Canonica a Cerreto , dove è possibile trovare altre informazioni su questa ottima azienda; nella sezione news anche il link diretto verso Businessweek.
Fonte: http://www.canonicacerreto.it
Pubblicato il: 07/03/2011 da Enrico Maria Chellini