dabar SolidarietÃ
Perugia
Quest’anno la Società Atmo ha invitato alcuni ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi - centro specializzato nella riabilitazione, educazione e inserimento sociale di persone con grave disabilità plurima, una tra le eccellenze umbre in campo sociale - ad assistere a uno dei grandi concerti in programma all’Arena Santa Giuliana.
Nell’idea che la musica, la cultura e gli eventi sociali non debbano lasciare ai margini chi vive una vita più complessa e difficile di altri.
Grandissimo l’entusiasmo da parte dei dieci ragazzi che mercoledì sera hanno partecipato al concerto live di Simona Molinari accompagnata dal chitarrista d’eccezione Franco Cerri, e a seguire all’esibizione della cantante statunitense Dee Dee Bridgewater & Ramsey Luis Quintet.
Il gruppo del Serafico ha preso parte all’eccezionale jazz session di Umbria Jazz grazie alla donazione effettuata da Atmo, storica azienda del territorio specializzata nella realizzazione di scenografie, allestimenti, strutture e palchi per grandi eventi.
Soddisfazione ed eccitazione anche per gli educatori che hanno assistito all’esaltante esibizione dai ritmi electro-swing di Simona Molinari e dell’illustre decano del jazz italiano Franco Cerri, e a seguire, della suadente voce di lady Dee Dee Bridgewater in compagnia di Ramsey Lewis e del suo quintetto jazz, in un elegante excursus nella tradizione popolare americana.
Atmo: Nata nel 1982 come compagnia teatrale, in oltre trent’anni Atmo ha acquisito sempre maggior competenza e capacità, mettendo a disposizione delle realtà italiane un eccezionale know how in grado di dar forma a qualunque idea.
Istituto Serafico di Assisi: Dal 1871, Ente che promuove e svolge attività di accoglienza, riabilitazione, assistenza socio-sanitaria, reinserimento sociale, laboratori artistici di persone affette da disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Come pure di sostegno morale, psicologico e culturale.
Fonte: Ufficio Stampa Sedicieventi
Pubblicato il: 25/07/2013 da Enrico Maria Chellini