daopere Mostre
Appuntamento data: 24/09/2006, Siena
Presso il centro di arte contemporanea a Siena si terra dal 26 Maggio al 24 Settembre Good Vibrations, mostra collettiva dedicata alle arti visive e il Rock.
Due forme di espressione le arti figurative e la musica che dagli anni Sessanta hanno incrociato più volte il cammino, rinnovando e diventando i determinati casi indivisibili.
Dunque: Copertine, manifesti , logo , scenografie, quelle forme di espressività legate al mondo della musica rock , dai ritratti fotografici di Robert Mapplethorpe ad i dipinti si Elizabeth Peyton, con l'Exploding Plastic inevitabile show di Andy Warhol con I Velvet Underground , fino ai più recenti autori come Martin Creed e Jim Lambie.
Una intera sezione dedicata ad i video clip , spazi dedicati a copertine progetti e bozzetti, una rassegna di film e documentari curata da Alfredo Saitto , ha percorrere una ideale storia del rock ed infine il libro di Marco Pierini, pubblicato per l'occasione da Giunti ( inglese ed Italiano) che affronta i temi della mostra e ciò che non è stato potuto includere al riguardo.
Ulteriori informazioni nel sito web sotto riportato.
Di: Palazzo delle Papesse
Fonte: http://www.papesse.org/
Link: http://www.papesse.org/
Pubblicato il: 23/05/2006 da Enrico Maria Chellini