datafilm Fantascenza
Appuntamento data: 30/03/2017, USA
Il film riprende il manga giapponese "The Ghost in the Shell", dell'artista Masamune Shirow, fumetto di fama mondiale, ambientato in un futuro remoto dove il confine tra uomo e androide si assottiglia sempre di più.
Atmosfere cupe alla Blade Runner da cui, tengo a dirlo, rimane però a distanze siderali, dove il paradigma viene invertito, non più androidi che divengono umani ma umani che divengono androidi, cervelli e anime (ghost) impiantante in un guscio, un corpo androide; è il caso del Maggiore, vittima terribile di un incidente, il cui cervello e anima viene rimpiantato in un corpo androide.
A questa evoluzione si oppone un gruppo di terroristi che uccidono gli i tecnici e i dirigenti della Hanka Corporation, l'azienda che sviluppa questa tecnologia.
Il film non offre spunti rilevanti, un fumetto che tranne qualche macchina volante e luci colorate, offre a mio parere poco di più
cast:
Scarlett Johansson Scarlett Johansson
Il Maggiore
Pilou Asbæk Pilou Asbæk
Batou
Takeshi Kitano Takeshi Kitano
Daisuke Aramaki
Juliette Binoche Juliette Binoche
Dr. Ouelet
Michael Pitt Michael Pitt
Kuze
Chin Han Chin Han
Togusa
Di: Rupert Sanders
Produzione Distribuzione: PRODUZIONE: DreamWorks SKG, Grosvenor Park Productions,Paramount Pictures, Seaside Entertainment
Fonte: https://www.universalpictures.it/
Musica: Clint Mansell
Link: https://www.universalpictures.it/film/ghost-in-the-shell/
Pubblicato il: 29/04/2017 da Enrico Maria Chellini