Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

FUTURE FILM FESTIVAL OTTAVA EDIZIONE

Bologna, 18-22 gennaio 2006 Cinema d'animazione

FUTURE FILM FESTIVAL  OTTAVA EDIZIONE

cinema Animazione

Appuntamento data: 22/01/2006, Bologna

A Bologna presso Capitol Multisala ­ Via Milazzo 1. , dove si svolgeranno le proiezioni e Future Village ­ Palazzo Re Enzo, entrata Piazza Re Enzo, dove sarà ospitata la conferenze stampa, ufficio accrediti, ufficio stampa, sala stampa, ufficio ospitalità, sala interviste TV, area , relax, si terrà l'evento dedicato al cinema di animazione, abbiamo riportato qui sotto i comunicati stampa presenti nel sito ufficiale indicato

comunicato:
Il Future Film Festival, la prima e più importante manifestazione dedicata alle nuove tecnologie applicate al cinema diretta da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, torna per l'ottavo anno con un'edizione ricca di novità ed eventi speciali. Future Film Festival continua la promozione del cinema d'animazione e della cultura del digitale presentando in anteprima le novità provenienti da tutto il mondo.
Il Future Film Festival 2006 si realizza grazie al contributo del Comune di Bologna, della Provincia di Bologna, della Regione Emilia-Romagna della Emilia-Romagna Film Commission, della Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del patrocinio della Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, del Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, della Cineteca di Bologna e dell'Università di Bologna. Il Future Film Festival è membro del Coordinamento Europeo dei Festival del Cinema.
"Arrivati ormai all'ottava edizione del Future Film Festival crediamo che la forza di questa manifestazione stia nella sua capacità di rispondere alle esigenze del pubblico d'oggi: confrontarsi con il panorama internazionale per quanto riguarda le forme di comunicazione visiva più moderne, farsi stimolare dalle immagini più incredibile, sognare davanti allo schermo ma allo stesso tempo scoprire i segreti della lavorazione dei film, delle animazioni, dei clip, dei videogames. L'opportunità crediamo più straordinaria per il pubblico del Future Film Festival è quella di incontrare di persona i protagonisti dei film, i registi, i doppiatori, i tecnici degli effetti speciali, gli animatori. Il festival è una vera e propria festa, in cui incontrarsi e condividere le proprie passioni con gli altri" dichiarano i direttori del Future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cusulich.
Dal Giappone alla Danimarca, dagli Stati Uniti alla Francia, il Future Film Festival 2006 porta a Bologna il meglio della produzione internazionale.
Ma il Future Film Festival non è solo l'occasione di vedere le produzioni del cinema contemporaneo più innovativo ma anche un momento di riflessione su di esso e sulla storia del cinema di effetti speciali e animazione. Il Future Film Festival propone così importanti retrospettive tra le quali Macchine del Tempo, un percorso intorno al tema del viaggio nel tempo e di come esso sia stato interpretato dal cinema di fantascienza, Storie di fantasmi giapponesi, un omaggio alla tradizione giapponese del cinema di fantasmi e spiriti, Omaggio a Jiri Trnka, con l'opera omnia del grande maestro dell'animazione di pupazzi, omaggio a Jannik Hastrup con tutti i lungometraggi e una vasta selezione di cortometraggi e la straordinaria partecipazione al FFF dell'autore danese.
Inoltre il pubblico del Future Film Festival potrà incontrare importanti registi, direttori artistici e creativi, quali: Andrew Jimenez, regista e sceneggiatore dell'ultimo cortometraggio d'animazione di Pixar Animation Studios One Man Band che sarà presentato in anteprima al Future Film Festival 2006; Tom Cardone di Blue Sky Studios che presenterà le prime immagini dell'ultimo attesissimo lungometraggio Ice Age 2 per il quale ha lavorato come art director.
Come ogni anno inoltre il Future Film Festival dedica ampio spazio alla creatività giovanile e alle realtà produttive emergenti.
Sono oltre 100 i cortometraggi provenienti dal tutto il mondo in gara per il Future Film Short; le opere più votate dal pubblico si aggiudicheranno il Premio del Pubblico GAN.

Accrediti
Gli accrediti si possono ritirare al Future Village il 17 gennaio 2006 dale ore 16.00 alle ore
18:00 e nei giorni della manifestazione dale 9:00 alle 19:00.
Ingressi singoli e abbonamenti
Biglietto singolo: euro 7
Biglietto ridotto: euro 1
Biglietto ridotto FFKids: euro 4 (riservata ai minori di 14 anni)
Biglietto Inuyasha Day: euro 20
Biglietto Maratona Haibane Renmei: euro 15
Future Film Card Five: euro 25
Con la card sarà possibile seguire 5 proiezioni a scelta all'interno del programma del Festival.
Il titolare dovrà ritirare giornalmente un biglietto corrispondente alle proiezioni e agli incontri che vorrà seguire. L'accesso in sala sarà consentito solo fino ad esaurimento posti e previa esibizione dell'accredito e del singolo biglietto.
La biglietteria del Future Film Festival si trova presso il Capitol Multisala in Via Milazzo 1, ed è aperta dalle ore 9,30 fino all'inizio dell'ultimo spettacolo, per tutti i giorni di programmazione.
L'ingresso in sala avverrà a partire da 10 minuti prima dell'inizio della proiezione.
Per informazioni: tel. 051 2967581


Fonte: http://www.futurefilmfestival.org/

Pubblicato il: 15/01/2006 da Enrico Maria Chellini

-