cinema Rubriche
SAN GIUSTINO (PE)
SAN GIUSTINO - Si sono concluse le riprese del film “Life’s but – La vita non è altro che…” finanziato dal Comune di San Giustino e sponsor privati, per la produzione esecutiva di WHITEROSEprd. - Produzione Cinematografica. Nelle quattro settimane di riprese gli stessi abitanti del paese sono stati protagonisti di finti riti funebri, feste nei locali più cool e tanto altro. Si sono dovuti abituare ad assistere ad auto che sfrecciavano con videocamere montate sul cofano, strade chiuse per la ricostruzione di incidenti stradali e a gru montate sulla piazza di San Giustino in piena notte per felliniane riprese dall’alto.
Inoltre sono state realizzate scene all’interno del Castello Bufalini atte a ricostruire le misteriose atmosfere del 1600.
Tutto questo con il costante aiuto dello staff di HAIRbros, make-up artist dell’intero film.
Ma non è tutto, la troupe di “Life’s but” si è anche trasferita in Francia, nella suggestiva Montecarlo, per girare una delle ultime e fondamentali scene del lungometraggio.
Dopo tre anni di duro lavoro per la realizzazione di questo progetto finalmente WHITEROSEprd. può mettere le mani sul montaggio che occuperà tutto il mese di Agosto. La prima di “Life’s but” è prevista per Settembre a San Giustino alla presenza di autorità e ospiti importanti.
Ancora top-secret, di questo film corale e psicologico a tinte nere, la trama, la quale verrà svelata in 110 minuti circa, risultato di 35 ore di girato in poco più di 4 settimane.
Un film a basso costo che però è riuscito ad avere grandi collaborazioni che hanno fatto lievitare vertiginosamente il valore delle riprese, arrivando ad un ipotetico budget che si aggira intorno a 368.000 ¤.
WHITEROSEprd. è enormemente soddisfatta del supporto ricevuto dagli enti locali, fra cui la Soprintendenza per i beni architettonici di Perugia, il “Gruppo Alto Tevere” - Protezione Civile Sansepolcro, il Comando della Polizia Municipale di San Giustino, la Provincia di Perugia e l’ASL n°1.
Fonte: http://www.whiteroseprd.it/
Pubblicato il: 08/09/2006 da Enrico Maria Chellini