musica Festival
Appuntamento data: 15/08/2007, Viareggio
Il Festival Latino Americano, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio dal 13 al 15 agosto 2007 porterà in versilia la musica e i colori dell'America del sud. Ogni sera avremo il meglio della musica, della cucina e del folclore sudamericano. La Manifestazione è promossa dal Comune di Viareggio - Assessorato alle Politiche Culturali, dalla provincia di Lucca e dalla Fondazione Carnevale di Viareggio. Saranno tre giorni intensi, con concerti, spettacoli e divertimenti di ogni tipo.
La manifestazione porterà a Viareggio i più grandi nomi della musica sud americana: DAVID CALZADO Y SU CHARANGA HABANERA, ELIO REVE' Y SU CHARANGON, MANOLIN EL MEDICO DE LA SALSA. Durante la manifestazione sarà possibile visitare mostre fotografiche, consultare libri e magari organizzare un viaggio proprio in un paese della calda America del sud. Il Festival Latino Americano propone anche una ristorazione a tema, grazie a una serie di piatti tipici di Argentina, Brasile, Cuba, Perù e Caribe, ma anche di bar tipici, dove si possono gustare le bevande, i drink ed i liquori originali.
Ci sarà spazio anche per stand con prodotti dell'artigianato sud americano. Musica e ballo sono al centro del festival ed allora, prima e dopo il concerto, si ballerà sotto la guida di bravissimi maestri. Per la serata inaugurale di lunedì 13 agosto è in programma lo spettacolo di DAVID CALZADO Y SU CHARANGA HABANERA, mentre martedì 14 agosto è la volta di ELIO REVE' Y SU CHARANGON. Mercoledì 15 agosto la festa continua con MANOLIN EL MEDICO DE LA SALSA.
CITTADELLA FESTIVAL
CULTURA
Mostre fotografiche
Libreria
Dischi
TURISMO
Operatori turistici specializzati sulle rotte dell'America Latina
ARTIGIANATO
Numerosi stand con una vasta gamma di prodotti artigianali
GASTRONOMIA
Ristoranti con specialità tipiche dei vari paesi latinoamericani
Il programma e altre informazioni nel sito web sotto riportato
Fonte: http://www.festivallatinoviareggio.net
Pubblicato il: 30/06/2007 da Enrico Maria Chellini