musica Festival
Appuntamento data: 27/07/2014, Chianciano Terme (SI)
Più di 100 artisti: proposte internazionali, artisti emergenti, il meglio della musica indipendente italiana e l''attenzione per le band locali. E ancora istallazioni, mercatino dell'artigianato e area relax.
Collettivo Fabrica presenta con tutto l'orgoglio possibile il programma che celebra la quindicesima edizione della Festa della Musica.
Abbracciamo fortissimo l'Istituto Musicale B. Somma che ha fondato la manifestazione, chi l'ha portata avanti e tutto il pubblico che l'ha resa davvero unica.
Location e concerti
L’arena semicoperta del Palamontepaschi presso il Parco Fucoli è uno dei segni distintivi del Festival. Luci, suoni e visual art all’interno di una struttura all’avanguardia immersa nel verde di un uno dei parchi termali più prestigiosi d’Italia. Più di 2000 metri quadrati che non temono la pioggia e permettono lo svolgimento dei concerti anche in caso di maltempo.
Oltre ai servizi BIRRERIA e PIZZERIA, è presente l’AREA RISTORANTE interamente curata dal Collettivo Fabrica. La filiera corta, l’attenzione per l’ambiente e la valorizzazione dei prodotti locali sono i punti di forza del profilo enogastronomico dell’evento.
Il tutto preparato e servito in maniera davvero originale! Per il 2014, Giovedì 24 Luglio Menù a base di birra in collaborazione con BIRRIFICIO OLMAIA Info: Seguendo il regolamento previsto per il Parco Termale Fucoli di Chianciano Terme, siamo spiacenti di non poter ospitare cani all’interno di tutta l’area del Festival.
All'interno del festival musicale Giovedì 24 / Venerdì 25 THE LAMPLIGHTER PROJECT
Lightpainting Stand
Carlotta Bertelli, 1988 è una fotografa di moda e still life. “L’arte non deve rappresentare il visibile, ma rendere visibile l’invisibile” – le ripete sempre Franco Fontana, il cui incontro ha giocato un ruolo fondamentale nella sua formazione artistica. La luce diventa sempre più l’elemento capace di sintetizzare questo concetto e con semplicità e raffinatezza reinterpreta tecnica del lightpainting mantenendone l’essenza artigianale. Nel 2013 Carlotta dà vita a The Lamplighter project, per sperimentare la “sua luce” al di fuori del set e portare questa esperienza in giro per il mondo, fotografando tutti e tutto, viaggiando, sempre. La Festa della Musica 2014 ospita questa giovane artista tra le iniziative collaterali al Festival.
MERCOLEDÌ 23 LUGLIO - #Artisti a Kilometro Zero
Some Killing Chords
(Punk-rock) -ITA-
Soundwood
(Funk-rock) -ITA
Essenza
[Rock] – ITA
Small Big Band
(Swing) -ITA-
Small Big Band
GIOVEDÌ 24 LUGLIO - #GetUpStandUp
Globage
(Punk-rock) -ITA
The Bad Mexican
(Alternative rock) -ITA-
MELLOW MOOD
(Reggae) -ITA-
VENERDÌ 25 LUGLIO - #Italy we love you
Sycamore Age
(Alternative) -ITA-
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
(Rock) -ITA-
Mandrayq & John Type
(Elettronica) -ITA-
SABATO 26 LUGLIO - #Welcome to The Jungle
Appaloosa
(Rock) -ITA-
M+A
[Electro-Pop] -ITA-
ASIAN DUB FOUNDATION
[Electro-Drum’n’bass-Dub Soundsystem] – UK -
DOMENICA 27 LUGLIO - #Goodbye
NOSOBER
[Progessive Rock]
TWOLO
DEAD SHRIMP
[Blues]
SPAGHETTI CRIMINALS
[Folk]
InfoLine
Infoline: 340.85.15.750 – 393.95.17.733
info@collettivofabrica.org
FB&Twitter: Collettivofabrica
Fonte: http://www.collettivofabrica.org/
Pubblicato il: 24/07/2014 da Enrico Maria Chellini