sport Motociclismo
data: 09/10/2005, Pomposa (FE) Italia
Pomposa (FE) – Husqvarna ha vinto il campionato italiano Supermotard delle due classifiche internazionali delle classi Sport e Prestige e il Campionato italiano della classe Prestige con Ivan Lazzarini.
Un risultato che premia la competitività delle moto varesine, le capacità dei piloti e il grande lavoro di squadra. Tre titoli che si aggiungono al già nutrito numero di campionati vinti da Husqvarna nella categoria supermotard.
Il belga Gerald Delepine si è imposto nella classe prestige grazie ad un primo e secondo posto che gli hanno assicurato la vittoria del titolo internazionale, proprio davanti al suo compagno di squadra Ivan Lazzarini , che invece si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il titolo italiano.
Nella classe Sport , Eddy Seel ha conquistato per il secondo anno la tabella numero uno della classifica internazionale , precedendo con largo margine di vantaggio , Max Verderosa.
Ora il team Husqvarna si impegnerà al massimo a preparare le ultime due trasferte del mondiale supermoto che si svolgeranno in Grecia il 30 ottobre e in Italia a Latina il 13 novembre.
Husqvarna attualmente è al comando di tutte le classifiche del mondiale supermoto, in S1 e in S2, sia per quanto riguarda la graduatoria piloti che per quella di industrie grazie agli splendidi risultati di Adrien Chareyre e Eddy Seel in S2 , e di Gerald Delepine e Ivan Lazzarini in S1.
CLASSIFICHE
PRESTIGE WARM-UP: 1. Valter Bartolini (TM) 1’22.063; 2. L. Mariani (Ktm); 3. I. Lazzarini (Husqvarna).
PRESTIGE GARA-1: 1. Lorenzo Mariani (Ktm) 14 giri in 18’48.018; 2. G. Delepine (Husqvarna-BEL); 3. C. Medizza (Ktm); 4. M. Manzo (Aprilia); 5. V. Bartolini (TM).
PRESTIGE GARA-2: 1. Gerald Delepine (Husqvarna-BEL) 14 giri in 18’41.014; 2. L. Mariani (Ktm); 3. I. Lazzarini (Husqvarna); 4. E. Giovanelli (Yamaha); 5. M. Manzo (Aprilia).
Fonte: http://www.husqvarna.it/
Link: http://www.husqvarna.it/
Pubblicato il: 10/10/2005 da Enrico Maria Chellini