Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Battibecco da bar

Ci scrive quasi massacrandoci Guidofante

Battibecco da bar

dabar La Posta

Appuntamento data: 06/12/2004, Al bar

Guidofante scrive:
incuriosito dalla striscia pubblicitaria mi son fatto un giro sul sito.. se posso esprimere un giudizio devo dire che da un punto di vista di contenuti offre quanto potrebbe offrire un giornale parrocchiale, e dire che offrite una programmazione avanzata web mi sembra proprio troppo considerando le tristi query proposte sul vostro sito...sembra piu' che altro un sito in fase di sviluppo e test........
saluti
guido

Nostra replica:
Infatti è in fase di sviluppo, il progetto nasce nel 1996, bitspettacolo, avvalendosi di collaborazioni interessanti, con contenuti , visto gli apprezzamenti giunti da svariate parti del mondo tutt'altro che trascurabili, qualcosa puoi trovarlo nell'archivio, dai pure un occhio . Fino al 1999 tutto si basava in html statico, quindi puoi pensare le difficoltà nei continui aggiornamenti, in quel periodo cercavamo di collaborare con una software house che si occupa di sviluppi web e hosting a livello nazionale se non oltre, che doveva sviluppare il sito dinamico.
Bene in svariati anni, chi doveva sviluppare il dinamico , quelle tristi query non sono riuscite a realizzarle, così nel 1999 tutto era in html statico, quindi in attesa che i "Draghi" mi completassero la parte dinamica, bitspettacolo si è bloccato; alla fine se ho voluto realizzare qualcosa ho dovuto farla da solo e trovando inadatto qualsiasi portale precostruito, sono partito da un foglio bianco e ho iniziato a sviluppare bitbar.it, ed è vero di lavoro ce ne è ancora molto.
In ogni caso programmare, non significa, prendere un interfaccia grafica, ed inserire i contenuti in un modello di sito da template, con qualche cazzata in flash; quello, anche se ti può stupire con effetti speciali, lo definirei meglio, compilare; programmare un sito, significa da un idea creare qualcosa che funziona, per esempio su tutti i browser in maniera corretta, che informaticamente sia recepibile, tramite altri computer, tramite qualsiasi tipo di collegamento adsl o meno, in maniera fruibile con organizzazioni di interfacce affrontabili da chiunque.
Tornando hai contenuti, abbiamo scelto di non ripubblicare pari pari, i vecchi articoli, sia per mancanza di tempo , sia perchè quegli articoli dopo anni non sarebbero più completamente attuali, ripeto comunque qualcosa puoi trovarlo nell'archivio; il gruppo iniziale si è oramai disciolto, stiamo cercando di compattarlo nuovamente, oltre a cercare nuovi collaboratori, con la speranza di ricevere quei complimenti che in passato ci hanno già inviato.

Nel fra tempo vorrei farti notare che nella striscia in questione, almeno penso sia questa a cui fai riferimento, non c'è scritto “Strafiga rivista web” , ma agenda spettacoli in internet, quindi essendo stata distribuita nel Valdarno, visto il fatto che nell'agenda spettacoli puoi trovare tutti i cinema e i teatri di Firenze, Prato e provincia, Valdarno, Val d'Ambra, i cinema di Arezzo e altre informazioni, quotidianamente aggiornate, tutto in due click, in un interfaccia, che abbiamo studiato semplice, cercando di seguire la prima regola informatica riguardo la costruzione delle interfacce, o sia : “a prova di imbecille” , se hai studiato un po' di informatica sai di cosa parlo, il tutto NON CI SEMBRA AFFATTO POCO!! Comunque mi dispiace per la tua delusione, ti garantisco che la mia è stata peggiore, nel dover interrompere un lavoro che avevo iniziato nel 1996 .
2004 stiamo cercando di ripartire, perchè l'idea ci piace e ci appassiona, abbiamo sviluppato quello che vedi e per cercare di incrementarlo abbiamo creato la striscia che hai trovato, dopo le critiche accetteremmo volentieri suggerimenti e qualsiasi tipo di collaborazione, per ultimo i posso chiedere di dove sei? Dove hai visto la striscia, scusa se lo faccio da qui ma abbiamo provato a risponderti sulla tua casella email, ma evidentemente hai commesso qualche errore perchè ci tornano in dietro i messaggi.

Ciao
a presto Vai avanti che ascolto


Di: Enrico Maria Chellini

Fonte: bitbar

Pubblicato il: 06/12/2004 da Enrico Maria Chellini

-