sport Motonautica
Appuntamento Roma
Anche nella giornata di domenica le condizioni del mare non sono state delle migliori, con onde alte e frangenti, condizione che ha costretto la revisione del percorso di gara sia in termini di distanza che di n. di giri.
Grande affluenza di spettatori sia sul lungomare di Fiumicino che a piazzale Mediterraneo dove era allestito il villaggio Powerboat P1.
La gara odierna ha offerto velocità e salti spettacolari sulle onde del mare di Roma Fiumicino, facendo replicare al romano Adriano Panatta la vittoria in categoria Evolution vedendolo quindi in vetta alla classifica del campionato mondiale.
Altra soddisfazione anche se non sul podio per l’altro equipaggio romano in categoria Supersport, Antonio Gualdambrini (Toto) che come Adriano Panatta è ad oggi uno dei più anziani piloti offshore (in termini di anni di competizioni) che, insieme ai non meno esperti piloti Emanuele Mangione (Lele) e Antonio De Tommaso (Tony) - ad oggi in vetta al Campionato Italiano offshore classe 3-4 litri con il catamarano D23 - hanno ottenuto il 4° posto malgrado le non ottime condizioni del loro monocarena 57 (Campione del mondo 2003) a causa dei danni subiti nel corso delle prove di sabato 19 giugno 2004. Ad oggi 6° in classifica con 3 punti.
Fonte: team ORTM
Pubblicato il: 20/06/2004 da Enrico Maria Chellini