Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro -- Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi ...

Monday 21st 2019f October 2019 11:57:13 AM
dabar Cinema Musica Teatro Letture
Protagonisti Altre opere Viaggi datadisk datafilm
Agenda Spettacoli, Cinema Firenze e Provincia, Teatri Firenze e Provincia, Concerti, Musica , Valdarno Cinema Teatri Manifestazioni, Arezzo Cinema Concerti Agenda Spettacoli

Annunci Gratuiti

Categorie





Bookmark and Share

viaggi

Gusto - Umbria - 26/10/2019

Eurochocolate suggerita come meta autunnale preferita dai media internazionali

L'Umbria, Perugia, il lago Trasimeno e non solo


Eurochocolate? Una meta autunnale imperdibile per chi voglia andare in Italia. Ad affermarlo i media internazionali che a Perugia e al suo celebre Festival anche quest’anno dedicano numerosi articoli giornalistici. Dal Regno Unito agli USA passando per la Germania sono diverse le testate che recentemente hanno parlato dell’imminente evento perugino, corredando i servizi di suggestive immagini che ritraggono vedute e scorci di Perugia. In particolare tre dei più importanti e diffusi organi di informazione inglesi (The Independent, The Sun e The Mirror) hanno dimostrato grande interesse per la manifestazione.

Parole di apprezzamento dunque per quello che l’Independent, quotidiano britannico fondato nel 1986, annovera fra i migliori festival enogastronomici europei affermando: “Dal 18 al 27 ottobre il centro storico di Perugia diventa un elegante cornice per un emporio del cioccolato”.

Secondo l’inglese Mirror “La festa del cioccolato di Perugia è un must per chiunque abbia un debole per i dolci (…) L’Eurochocolate Festival a Perugia, in Italia, offre tutti i diversi tipi di cioccolato che potresti desiderare, un sacco di venditori che mostrano le loro creazioni fatte a mano, un sacco di laboratori divertenti e altre sorprese. Tutto con splendide viste sul paesaggio italiano!”. 

Anche The Sun raccomanda una vacanza a Perugia “Città con una grande storia a ritroso nel tempo fino all’epoca etrusca” dove “Gli amanti del cioccolato non vorranno perdersi il festival del cioccolato più importante d’Europa” citando il capoluogo di provincia dell’Umbria “Famoso per il suo ricco patrimonio culturale e la sua profonda storia d'amore con il cioccolato”.

Il settimanale femminile inglese Stylist aggiunge: “I fan del cioccolato troveranno tanto da amare in Umbria. Molti faranno sicuramente coincidere la loro visita con l'annuale festival Eurochocolate, che si tiene ogni anno a Perugia in ottobre, la più grande festa del cioccolato in Europa”.

E ancora: dagli Stati Uniti Newsweek, rivista generalista diffusa in 3 milioni di copie negli USA e 4 milioni nel resto del mondo, mette Perugia tra le migliori città dove fare esperienza del cibo italiano. L’autrice dell’articolo Laura Powers descrive Eurochocolate ripercorrendo le tappe salienti della sua storia e concludendo così: “Naturalmente, oltre a tutti gli usi creativi (che il festival fa) del cioccolato, ci sono anche molte opportunità per mangiarlo. Le degustazioni di cioccolato sono molto frequenti, e dovreste provarne il più possibile”.

Anche la testata statunitense di lifestyle My modern met rivolge la sua attenzione ad Eurochocolate nell’articolo sui 10 posti più belli da visitare in Italia citando Perugia e il Festival Internazionale del Cioccolato.

Dagli Stati Uniti alla Germania: il quotidiano tedesco, pubblicato a Magonza Allgemeine Zeitung così descrive Perugia: “Si trova nel cuore dell'Italia e una volta che sei lì, è vicina al tuo cuore (…) Il centro storico del 14° secolo è un gioiello unico, che la rende una delle città più belle non solo nel centro Italia ma in tutto il Paese”. Fra le cose da non perdere è citata “Ogni ottobre Eurochocolate, per cui l’intero centro della città viene interamente dedicato al cioccolato, attirando ogni anno oltre un milione di appassionati da tutto il mondo”.

Anche il settimanale tedesco di attualità Focus scrive dell’Italia e nell’articolo intitolato: “Cose da sapere in Italia: devi vedere queste 7 città da sogno” parla di “Perugia città cosmopolita per gli amanti del cioccolato e del jazz” invitando i lettori alla scoperta di Eurochocolate.

Dunque un apprezzamento di cui essere orgogliosi visto che media mondiali  legano indissolubilmente una manifestazione di successo come Eurochocolate alla tradizione, alla storia e al fascino dell’Umbria e del suo capoluogo di Provincia, Perugia, valorizzando l’intero territorio regionale con foto di straordinaria bellezza.


Fonti: Ufficio Stampa Eurochocolate -
http://www.1aait.com/umbria/
Inserimento del 03/10/2019

Torna alla Home Page
Tuscany Accommodations
1° Italian Business Area -www.1aait.com- 1° Area Aziende Italiane

© BitBar -- privacy