Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro -- Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi ...

Tuesday 25th 2018f September 2018 06:50:26 AM
dabar Cinema Musica Teatro Letture
Protagonisti Altre opere Viaggi datadisk datafilm
Agenda Spettacoli, Cinema Firenze e Provincia, Teatri Firenze e Provincia, Concerti, Musica , Valdarno Cinema Teatri Manifestazioni, Arezzo Cinema Concerti Agenda Spettacoli

Annunci Gratuiti

Categorie





Bookmark and Share

cinema

Rassegna - Castiglion Fiorentino (AR) - 15/07/2018

Sagra del Cinema 2018

Dal 12 al 15 Luglio Castiglion Fiorentino (AR)


In un luogo unico, a cavallo tra la Val di Chiana e la Val di Chio, dal 12 al 15 luglio, la magia del cinema in una formula originale

In Toscana il cinema si gusta a tavola. Grandi ospiti, cine-cene e film ad ingresso gratuito: ecco la Sagra del Cinema

Francesco Montanari è il supervisore artistico della kermesse cine-gastronomica che nei 4 giorni vedrà tanti ospiti e diversi film in programma

Un parco archeologico dominato da una torre in cima al colle, da un lato la Val di Chiana e dall'altro la Val di Chio. È questa la location davvero unica che ospiterà dal 12 al 15 luglio la quarta edizione toscana della Sagra del Cinema, originale kermesse cine-gastronomica, in programma a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo.
Tutte le sere, ad ingresso gratuito, incontri con i protagonisti del cinema italiano, cine-cene in omaggio agli ospiti e proiezioni cinematografiche.

GLI OSPTI 2018: Marco Bocci, Alfonso Sabella, Marco D'Amore, Andrea Delogu, Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Alessandro Bardani, gli ospiti delle quattro serate 2018.

I FILM: Pasqualino settebellezze (regia di Lina Wertmuller. Con Giancarlo Giannini. Italia 1975/ Drammatico 93’); I cento passi (regia di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio. Italia 2000/ Drammatico 114’); Un posto sicuro (regia di Francesco Ghiaccio. Con Marco D'Amore e Giorgio Colangeli. Italia 2015/ Drammatico 102’); Spettacolo teatrale La più Meglio gioventù di e con Alessandro Bardani e Francesco Montanari.

FRANCECO MONTANARI GUIDA LA SQUADRA
Stregato da Castiglion Fiorentino (e dalla Sagra del Cinema), Francesco Montanari è entrato nella squadra della kermesse cine-gastronomica. Ospite l’anno scorso al Cassero castiglionese – e fresco di premio a Cannes come miglior attore in una serie tv europea, per la sua interpretazione ne Il Cacciatore, andato da poco in onda su Rai 2 – Montanari ha aderito con entusiasmo al progetto promosso dall’associazione MenteGlocale con la collaborazione e il supporto del Comune di Castiglioni. Insieme al sodale Alessandro Bardani, attore, regista e sceneggiatore, Montanari è il supervisore della programmazione artistica dell’edizione 2018 della Sagra del Cinema.

IL FORMAT
Ciò che proponiamo è una vera e propria “Sagra”, che fin dal nome recuperi la dimensione del cinema fortemente radicata nella cultura popolare italiana. Unendo, in un contesto conviviale non urbano, proiezioni e gastronomia di qualità. Proponendo contenuti di alto livello, ma in forma originale, autorevole e coinvolgente, senza essere cattedratica.


Fonti: https://www.sagradelcinema.it/ -
https://www.sagradelcinema.it/
Inserimento del 04/07/2018

Torna alla Home Page
Tuscany Accommodations
1° Italian Business Area -www.1aait.com- 1° Area Aziende Italiane

© BitBar -- privacy